Volkswagen Golf GTI Clubsport: foto e caratteristiche

Volkswagen Golf GTI Clubsport - La casa di Wolfsburg ha diramato una nuova serie di immagini ed informazioni ufficiali dell'edizione celebrativa dei 40 anni del marchio GTI. Come da tradizione la Volkswagen Golf GTI Clubsport sarà infatti lanciata nel 2016, quarant'anni dopo il debutto della prima Volkswagen Golf GTI, proponendosi come GTI più potente della storia. Il suo 2.0 Turbo è stato infatti potenziato fino a 265 cavalli e 350 Nm ma, grazie alla modalità boost, può raggiungere per alcuni secondi 290 cavalli e 380 Nm di coppia massima.

Ciò le consente, insieme al cambio DSG doppia frizione ed alla funzione Launch Control, di scattare da 0 a 100 chilometri orari in soli 5.9 secondi, toccando una punta velocistica di 250 chilometri all'ora. Per tenere a bada tutte queste performance la Volkswagen Golf GTI Clubsport utilizza degli pneumatici semi slick montati su cerchi da 18 o 19 pollici abbinati ad un assetto sportivo adattivo aggiornato, al differenziale elettronico XDS+ e ad alcune modifiche tecniche che ne migliorano l'handling e la stabilità.

Oltre alla tecnica la Volkswagen Golf GTI Clubsport propone un'estetica aggiornata, sia per gli interni, impreziositi da diversi dettagli sportivi, sia per gli esterni. La carrozzeria è stata modificata per migliorare la resa aerodinamica e debuttano così nuovi paraurti, minigonne e spoiler pensati per esaltare ancor di più le performance della sportiva.

  • shares
  • Mail