Google Car: comunicherà con i pedoni

Tramite messaggi scritti, vocali o con un braccio robotico, per rendere più sicuro l’attraversamento delle strade

Google Car – Continuano ad arrivare novità per quanto riguarda la Google Car, l’auto a guida autonoma del colosso di Mountain View. Mentre la società sta cercando un designer per rendere più accattivante la vettura a livello estetico, è stato registrato un brevetto per poter mostrare dei messaggi ai pedoni, sulle strisce pedonali o in aree dove c’è il rischio di incidente.

Come riportato dal Time, infatti, le Google Car comunicheranno con i pedoni. Saranno varie le forme con cui verrà avvisato chi sta per attraversare la strada: tramite una scritta “attraversamento sicuro” quando l’auto autonoma si ferma, oppure con messaggi vocali (soprattutto per gli ipovedenti) o, addirittura, con un braccio robotico per segnalare la sicurezza del passaggio.

I veicoli autonomi non hanno la capacità di comunicare direttamente ciò che l’auto sta per fare, come avviene nei mezzi non autonomi tramite frecce, stop, abbaglianti o il clacson – viene scritto nel documento di brevettoCosì fermare la macchina senza fornire altri segnali, potrebbe non essere sufficiente a rassicurare i pedoni che è davvero sicuro attraversare“.

Ultime notizie su Google

Google è la principale società al mondo nel ramo dei servizi internet. Gli anglofoni direbbero che questo è il suo core business, ma di recente l’azienda ha diversificato le sue attività e da qualche tempo è diventata an [...]

Tutto su Google →