Volkswagen Golf GTI Clubsport [Video]

Volkswagen Golf GTI Clubsport - Il marchio di Wolfsburg ha pubblicato un nuovo filmato ufficiale nel quale mostra la versione più sportiva della hatchback. Come da tradizione Volkswagen festeggiata dunque il quarantesimo compleanno della Volkswagen Golf GTI con l'introduzione di questo nuovo modello speciale. Nel 2016 la GTI spegnerà infatti le quaranta candeline con l'arrivo in commercio della nuova Golf GTI Clubsport.

Caratterizzata da un'estetica esclusiva, la Volkswagen Golf GTI Clubsport vanta un 2.0 TSI da 265 cavalli che, con la funzione di overboost, salgono fino a 290. Le prestazioni risultano così nettamente migliori rispetto alla Golf GTI. Lo scatto da 0 a 100 chilometri orari è coperto in 5.9 secondi nel caso si scelga la versione DSG mentre la velocità massima è di 250 chilometri all'ora.

Completano l'allestimento dei cerchi in lega da 19 pollici, un impianto frenante aggiornato ed un assetto sportivo. Non mancano particolari aerodinamici come lo spoiler e l'estrattore posteriore oltre ai nuovi paraurti ed agli aggiornamenti stilistici dell'abitacolo.

  • shares
  • Mail