Gli account Instagram da seguire: @thisisamans.world

Tra tutti i mezzi del digitale, Instagram è quello che riesce meglio a trasmettere l'amore per le auto inteso come stile di vita. Una rassegna di account selezionati per voi che comincia oggi.

a:2:{s:5:"pages";a:2:{i:1;s:0:"";i:2;s:66:"@lapoindependent, @italiaindependentofficial, @garageitaliacustoms";}s:7:"content";a:2:{i:1;s:5026:"

Nuovo appuntamento con i nostri suggerimenti riguardo agli account Instagram da seguire, consigli a portata di tutti gli appassionati di motori e social media. This is a Mans World è l'esempio più eclatante di come l'amore per i motori possa diventare lifestyle e coinvolgere anche altri aspetti della quotidianità. Auto di lusso, location d'eccezione, belle ragazze, orologi, abbigliamento e accessori, le foto ritraggono degli scorci di vita degni di un film di James Bond con tanto di calate di stile, probabilmente causate da un eccesso di zelo di chi gestisce l'utenza.




Audi R8 V10 Puls 2016 by @auditography | via: @thisisamans.toy


Una foto pubblicata da @thisisamans.world in data:


L'account rimane imperdibile per chi, anche sui social, vuole sfogare la propria passione per le auto. L'autore si descrive come "Daily inspirational & motivational images, videos and quotes", ovvero immagini motivazionali e citazioni, e come dargli torto. Se volete segnalarci un account che seguite o, perchè no, volete indicarci il vostro, come sempre mandare una mail a: suggerimenti@autoblog.it.

S Class back seats by @thisisamans.toy Una foto pubblicata da @thisisamans.world in data:

 



";i:2;s:9310:"

Instagram @lapoindependent, @italiaindependentofficial, @garageitaliacustoms

lapo-instagram.png

Le immagini sono uno dei modi più efficaci per lo storytelling sul Web e con i social media, in particolare se si parla di automobili dove il design e le linee sono studiate appositamente per trasmettere delle emozioni e l'impatto scenico nella maggior parte dei casi è degno di nota.

Account ufficiali dei piloti o delle case a parte, scovare su Instagram e Twitter gli utenti da seguire per gli appassionati del mondo dei motori non è sempre facile, anche perché i più interessanti sono proprio quelli meno noti, quelli che parlano della quattro ruote in senso più ampio, come parte di uno stile di vita. Abbiamo deciso di selezionare alcuni account per voi, proponendoveli di volta in volta con dei post dedicati. Se volete segnalarci un account che seguite o, perchè no, volete indicarci il vostro, come sempre mandare una mail a: suggerimenti@autoblog.it.

Che piaccia o meno, Lapo Elkann è un maestro della comunicazione e ha trovato in Instagram un nuovo e potente mezzo, sia per il suo personal branding, sia per il suo marchio di auto custom Garage Italia Custom, e anche per quello di accessori lifestyle, Italian Indipendent. La vita di Lapo e il suo universo lavorativo sono legati a doppio filo con il mondo dell'automotive e della sua storia, proprio per questo riesce ad condividere scatti di sicuro interesse per chi è appassionato delle quattro ruote a base di creatività e stile tipico italiano.




Una foto pubblicata da Lapo Elkann Official (@lapoindependent) in data:


La forte personalità di Lapo emerge nelle sue immagini su Instagram, il suo modo di vivere le auto è passione, ma ha anche a che fare con un gusto estetico raffinato e con la storia di questo mezzo. Tra le sue foto personali trovano spazio anche la sua fantasia e lo spirito ribelle.

Such a Classy Vintage Pegaso @garageitaliacustoms Una foto pubblicata da Lapo Elkann Official (@lapoindependent) in data:

Nell'account di Garage Italia Custom sono le auto a farla da padrone in una chiave che però riflette originalità e capacità d'interpretare le nuove tendenze in un ambito come i motori per certi versi molto conservatore.



Con Italian Indipendent, il brand di Lapo dedicato agli occhiali, è invece il lifestyle a trionfare con paesaggi e look destinati ad ispirare il nostro quotidiano.




Toronto love!! 🇨🇦 #canada #love #toronto #beindependenteverywhere #italiaindependent #sunglasses #saturday #weekend #picoftheday #lifestyle


Una foto pubblicata da ITALIA INDEPENDENT (@italiaindependentofficial) in data:



";}}

  • shares
  • Mail