Uber lancia Linea U a Roma: è disegnata dai cittadini

Sarà attiva dal 10 al 24 dicembre, il percorso sarà deciso direttamente dai romani via social network

Linea U

Uber – Attualmente bloccata in Italia, dopo lo stop imposto dal Tribunale di Milano, Uber lancia Linea U: una nuova proposta per la mobilità a Roma, in vista del Giubileo, quando è previsto l’arrivo nella Capitale di 33 milioni tra pellegrini e turisti. Si tratta di un esperimento di mobilità partecipativa, che sarà in funzione temporaneamente dal 10 al 24 dicembre.


Si tratterà una linea di otto fermate, percorsa con automobili e pulmini, e queste soste saranno decise direttamente dai cittadini romani. Fino al prossimo 9 dicembre, infatti, sarà possibile scegliere la propria linea sul sito apposito www.linea-u.it e condividerla con i propri contatti sui social. Le fermate più richieste diventeranno parte del percorso di questa nuova Linea U.

Vogliamo offrire alla città un nuovo prodotto popolare ed accessibile – ha spiegato Carlo Tursi, general manager di Uber – un’alternativa al trasporto pubblico”. Come detto, il servizio sarà attivo per due settimane a dicembre, ma “potrebbe diventare una realtà permanente – scrive la società americana - se in Italia venissero recepite le recenti indicazioni in materia di regolamentazione auspicate dall'Autorità dei Trasporti e dall'Autorità Garante della Concorrenza”.

  • shares
  • Mail