Mercedes GLC: nuovo video ufficiale

Mercedes GLC - Nuovo video ufficiale per il Suv medio di Stoccarda erede della Mercedes GLK. La nuova Mercedes GLC, che si propone sul nostro mercato in tre motorizzazioni con prezzi a partire da 47.940 euro, è lunga 4.656 millimetri: 120 in più rispetto al modello che va a sostituire. Questo a tutto vantaggio dell'abitabilità: la GLC propone infatti più spazio per i passeggeri ed un vano bagagli molto più ampio di quello della GLK per un totale di 550 litri. Abbattendo gli schienali posteriori però il volume di carico può arrivare fino a ben 1.600 litri.

Come l'antenata anche la Mercedes GLC ha nel proprio DNA l'offroad. A richiesta si può infatti avere un pacchetto tecnico specifico con protezioni e funzionalità specifiche oltre ad un assetto pneumatico rialzabile fino a 50 millimetri rispetto al modello di serie. Oltre a questo la Mercedes GLC si rivela anche più tecnologica, sia a livello di infotainment, sia per quanto riguarda la sicurezza e l'efficienza.

I consumi sono infatti diminuiti del 19% in una gamma che al momento comprende solo motorizzazioni a quattro cilindri. In Italia al lancio saranno infatti ordinabili le Mercedes GLC 220 d da 170 cavalli, Mercedes GLC 250 d da 204 cavalli e Mercedes GLC 250 da 211 cavalli, tutte abbinate alla trazione integrale 4Matic ed al cambio automatico a 9 rapporti 9G Tronic.

  • shares
  • Mail