Zenos E10 R [Video]

La nuova arma da pista "made in UK"

Zenos ha rilasciato le prime immagini ed i dettagli tecnici ufficiali della nuova E10 R: la vettura equipaggia ora il 4 cilindri Ford EcoBoost da 2,3 litri, lo stesso della nuova Focus RS, capace di 350 CV di potenza a 6.000 giri e ben 475 Nm di coppia motrice a 4.000 giri.

Una cavalleria inviata alle ruote posteriori attraverso un cambio manuale a sei marce. Zenos stima che la E10 R possa toccare i 100 km/h da fermo in poco più di 3 sec per lanciarsi ad una velocità massima di 250 km/h. Numeri resi possibili da una massa complessiva di soli 700 kg, gli stessi che conferiscono all’auto un eccezionale rapporto peso/potenza di 500 CV per tonnellata.

“L’abitacolo” offre uno schermo TFT al centro della console ed un display separato per il guidatore, sedili in materiale composito e cinture a 4 punti: tutto quello che serve su questo genere di auto. Le opzioni includono i sedili riscaldabili in CFRP, cinture a 6 punti e volante separabile dal piantone.

Zenos offrirà un’edizione limitata della vettura, denominata "Drive Edition", dotata di verniciatura su misura, decalcomanie speciali, ammortizzatori Bilstein, pompa del freno specifica, sedili in fibra di carbonio con cinture a 6 punti di attacco, "Black Pack" con interni in nero anodizzato e leva del cambio in alluminio anodizzato con short-shifter. I prezzi della E10 R partono da circa 57.000 euro, mentre per la Drive Edition, costruita in appena 15 unità, servono 62.750 euro .

  • shares
  • Mail