Hyundai Elantra al Salone di Los Angeles 2015 Live

Hyundai Elantra - La novità principale del marchio coreano al Salone di Los Angeles è sicuramente la nuova generazione della berlina compatta. La nuova Hyundai Elantra ha infatti debuttato al Salone californiano presentandosi con una lunghezza di 4.57 metri e posizionandosi così in un segmento estremamente diffuso oltreoceano. I clienti americani avranno due motorizzazioni tra le quali scegliere, almeno per i primi mesi di commercializzazione.

Si tratta del 2.0 aspirato da 146 cavalli e 179 Nm a ciclo Atkinson e del 1.4 GDI Kappa da 128 cavalli e 211 Nm. Quest'ultimo, montato sulla Hyundai Elantra Eco, dispone di una coppia massima continua tra i 1.400 ed i 3.700 giri al minuto. Spazio anche alla tecnologia di bordo con i nuovi impianti di infotainment con schermi da 8 o 7 pollici ed integrazione dei sistemi Apple Car Play e Android Auto.

Hyundai ha però riservato una particolare zona del proprio stand all'ammiraglia Genesis che proprio nell'America vede uno dei suoi mercati più ampi. Per celebrare il nuovo accordo stipulato con la NFL, la lega del Football americano degli Stati Uniti, Hyundai ha realizzato un particoalre esemplare dorato della Hyundai Tucson.

  • shares
  • Mail