Toyota al Salone di Los Angeles 2015 Live

Toyota ha esposto al Salone di Los Angeles diverse novità per il mercato americano. Oltre ai vari fuoristrada e pickup che in America ricoprono una fetta importante del mercato, il marchio giapponese ha esposto anche le versioni personalizzate TRD delle varie auto pensate per l'offroad. Tra le novità principali sotto i riflettori californiani c'è però anche la nuova Toyota Prius 2016, quarta generazione dell'ibrida in grado di percorrere fino a 100 chilometri con soli tre litri di benzina.

Ciò è reso possibile da un motore elettrico da 72 cavalli accoppiato ad un 1.8 da 98 cavalli e 142 Nm di coppia. La Toyota Prius 2016 dispone così di una potenza complessiva di 122 cavalli ed è in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 10.6 secondi raggiungendo poi una velocità massima di 180 chilometri all'ora.

La tecnologia ibrida è il futuro per Toyota ed a Los Angeles il costruttore nipponico ha esposto anche un esemplare della nuova Toyota Rav4 Hybrid. A fianco del Suv ibrido c'è però spazio anche per diversi allestimenti con motore a benzina della Toyota Rav4 che proprio in America ha intenzione di ricavare uno dei propri mercati principali.

  • shares
  • Mail