Parco Valentino 2016: attese 40 case automobilistiche

Il salone si terrà a Torino dall'8 al 12 giugno ed avrà un orario prolungato fino alla mezzanotte

Parco Valentino 2016

Parco Valentino – Dopo aver annunciato qualche settimana fa la conferma anche nel 2016, oggi è stata presentata la seconda edizione di Parco Valentino, che si terrà a Torino dall’8 al 12 giugno dell’anno prossimo. Il Salone dell’auto piemontese punta in alto e vuole raggiungere “500.000 visitatori” e, soprattutto, “la presenza di 40 case automobilistiche”.

Lo scorso anno erano 25 i marchi presenti e c’è la speranza di essere l’appuntamento italiano ufficiale, per la “presentazione di nuovi modelli al pubblico”. Dunque, l’idea degli organizzatori è quella di crescere notevolmente e diventare un vero e proprio appuntamento di rilievo assoluto, dove lanciate le nuove vetture e vengono esposte le prime assolute.

Anche quest’anno la formula sarà quella del 2015, cioè le auto esposte sulle pedane lungo i viali del Parco Valentino, con orario prolungato dalle 10 alle 24. Tra le novità del 2016 ci sarà l’area test-drive per i visitatori, così come la rinascita del premio Car Design Award, con i premi consegnati nel corso dell’evento. Infine, la passerella delle auto, nel Gran Premio Parco Valentino, si terrà sabato 11 giugno, su un percorso di 45 chilometri, con partenza da Piazza Vittorio Veneto.

  • shares
  • Mail