Seat Ibiza Cupra: foto, video e caratteristiche

Seat Ibiza Cupra - La nuova versione sportiva della compatta è pronta per arrivare sul mercato italiano e per l'occasione il marchio iberico ha rilasciato una nuova serie di foto ufficiali accompagnandole con i dati tecnici definitivi della vettura. La nuova Seat Ibiza Cupra abbandona il precedente 1.4 TSI da 180 cavalli in favore di un 1.8 TSI da 192 cavalli e 320 Nm di coppia espressi senza interruzione tra i 1.450 ed i 4.200 giri al minuto. Il quattro cilindri si abbina ad un cambio manuale a sei rapporti che permette alla segmento B a trazione anteriore di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 6.7 secondi per poi spingersi ad una velocità massima di ben 235 chilometri all'ora.

Per permettere al guidatore di sfruttare al meglio tutta l'esuberanza del 1.8 turbo Seat ha dotato la nuova Seat Ibiza Cupra di un differenziale elettronico XDS ma anche di un impianto frenante maggiorato e cerchi da 17 pollici. Per migliorare l'handling rispetto alle versioni già presenti in gamma il marchio iberico ha scelto delle sospensioni a controllo elettronico che il guidatore può gestire tramite un tasto presente sulla plancia oppure utilizzando le varie impostazioni del Cupra Drive Profile che permette di modificare anche alcuni parametri dello sterzo, del propulsore e del controllo elettronico di stabilità.

Per quanto riguarda la tecnologia per la sicurezza la Seat Ibiza Cupra dispone del Multi Collision Brake e del sistema di controllo della stanchezza del guidatore, proponendo di serie anche fari allo xeno con luci diurne a Led. All'interno della vettura, oltre agli immancabili sedili sportivi, troviamo invece il nuovo sistema di infotainment Full Link con Android Auto, Apple Car Play e Mirror Link.

  • shares
  • Mail