Renault: foto spia del nuovo Suv

L'erede della Renault Koleos si mostra in nuove foto spia su strada. Il prototipo del futuro Suv francese è ancora totalmente coperto da camuffature ma alcune linee si possono già intuire. I fotografi sono riusciti anche a scattare alcune immagini agli interni, mostrando come sarà il cruscotto ed il tunnel centrale. Sul prototipo sono però presenti alcune componenti aggiuntive come ad esempio il grande schermo utilizzato dai tecnici per il rilevamento dei dati ricavati dai vari sensori posti sulla vettura per lo sviluppo.

Per il momento non è ancora confermato il nome della vettura che probabilmente non sarà Renault Koleos. Tecnicamente il nuovo Suv Renault si baserà sulla piattaforma CMF, acronimo di Common Module Family, del gruppo Renault Nissan, utilizzando molti particolari tecnici della Nissan X-Trail. La lunghezza dovrebbe così arrivare a sfiorare i 5 metri mentre l'offerta di motorizzazioni dovrebbe rispecchiare quanto già visto sulla sorella giapponese oltre che sul resto dei nuovi modelli della gamma Renault.

Ci si aspetta quindi l'introduzione di versioni a trazione anteriore o a quattro ruote motrici abbinate a cambi manuali o automatici doppia frizione. L'offerta dovrebbe includere solo motori 4 cilindri sovralimentati, con i vari 1.6 diesel e benzina con potenze da 130 a 200 cavalli.

  • shares
  • Mail