Kia Niro: teaser del futuro Suv

Kia Niro – Il prossimo Suv della casa coreana si mostra nelle prime immagini teaser.

Kia Niro – Il marchio coreano ha rilasciato le prime due immagini teaser che mostrano l’aspetto del nuovo Suv. Il debutto della Kia Niro è atteso per la prima metà del 2016, con la vettura che, a giudicare dai teaser, riprenderà solo in parte lo stile della Kia Niro Concept. Il muso riprende la calandra classica del marchio mentre il paraurti propone linee più personali e caratteristiche. I gruppi ottici anteriori ricordano quelli già visti sul prototipo mentre al posteriore il look ricorda quello della Kia Sorento.

Certo bisognerà aspettare di vedere le prime immagini della vettura reale, ma dai disegni rilasciati fin’ora la nuova Kia Niro sembra avere un aspetto muscoloso ma anche piuttosto filante. Nel comunicato stampa diramato insieme alle due immagini teaser, Kia ha ufficializzato l’arrivo di una versione ibrida del Suv con motore 1.6 GDi benzina abbinato ad un’unità elettrica da 35 kW con pacco batterie da 1.56 kWh.

Il quattro cilindri avrà una potenza di 105 cavalli e si abbinerà ad un cambio automatico doppia frizione DCT a sei rapporti. L’unità elettrica consentirà di avere una potenza aggiuntiva di 48 cavalli e sarà probabilmente utilizzata anche per percorrere brevi tratti di guida ad emissioni zero.

Kia Niro

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Kia

Kia viene fondata nel 1944 e nasce quale fabbrica specializzata nella costruzione di biciclette. I vertici della società coreana si orientano poi verso la produzione di moto e nel 1961 introdu [...]

Tutto su Kia →