Lexus RX: prezzi e caratteristiche per l'Italia

Lexus RX - La nuova generazione del Suv nipponico arriverà in Italia in tre diversi allestimenti, con le prime vetture che saranno consegnate nel mese di gennaio 2016. Come unica possibilità di motorizzazione Lexus offre il powertrain ibrido da 313 cavalli composto da un 3.5 litri V6 aspirato abbinato a un'unità elettrica che permette di migliorare l'efficienza portando i consumi dichiarati a 5.5 litri per 100 chilometri.

La Lexus RX sarà così proposta in versione Executive a 69 mila euro ed avrà di serie cerchi in lega da 20 pollici, luci diurne a Led, impianto di infotainment con schermo da 12.3 pollici, portellone elettrica e interni in pelle. Non mancherà nemmeno il Lexus Safety Shield System+ con cruise control adattivo e Pre Crash Safety.

Ancor più esclusiva la Lexus RX F Sport da 74 mila euro che, oltre alle dotazioni della Executive, prevede cerchi in lega bruniti da 20 pollici, un kit aerodinamico esclusivo, interni sportivi ed un assetto AVS a controllo elettronico. Al vertice della gamma c'è però la Lexus RX Luxury che offre di serie anche i fanali anteriori a Led, le finiture intene in legno, l'impianto audio Mark Levinson a 15 speaker e gli interni in pelle in semi anilina.

Listino Prezzi Lexus RX 2016

Lexus RX Executive 69.000 euro
Lexus RX F Sport 74.000 euro
Lexus RX Luxury 76.000 euro

Quì sotto il nostro test del confronto tra le ultime due versioni di RX 450h e la RX 400h

  • shares
  • Mail