Mini Cabrio al Salone di Tokyo 2015 Live

Mini Cabrio - Mini ha scelto il Salone di Tokyo 2015 per il debutto in anteprima mondiale della nuova cabriolet. Rispetto alla precedente generazione la nuova Mini Cabrio si propone con dimensioni maggiori: la lunghezza è infatti aumentata di 10 centimetri a tutto vantaggio della comodità dei passeggeri. Da questa crescita ha tratto vantaggio anche il bagagliaio che proprone una capienza superiore del 25% rispetto al modello uscente, per un totale di 215 litri.


Tecnicamente la nuova Mini Cabrio si basa sulla piattaforma modulare UKL sulla quale sono costruite tutte le nuove auto a trazione anteriore del Gruppo BMW. Il passo cresce così fino a 2.495 millimetri, con la vettura che propone conseguentemente un comfort maggiore per gli occupanti, soprattutto a livello delle ginocchia. La gamma di motori rispecchia quanto già visto sulla nuova Mini: in gamma sono attualmente presenti le Mini Cooper Cabrio, Mini Cooper S Cabrio e Mini Cooper D Cabrio, ma presto arriveranno nuove versioni.

Il tetto in tela, particolare distintivo di questa versione della compatta, è azionabile elettricamente e si apre, o chiude, in 18 secondi, anche in movimento fino ad una velocità massima di 30 chilometri all'ora. I clienti potranno scegliere la capote in diverse colorazioni, comprese alcune fantasie che, come si può vedere dalle immagini scattate al Salone di Tokyo, rispecchieranno anche la Union Jack britannica.

  • shares
  • Mail