Volkswagen al Salone di Tokyo 2015 Live

Volkswagen ha esposto al Salone di Tokyo le proprie novità per la gamma giapponese. Tra le auto più importanti del costruttore tedesco si segnala il debutto giapponese della nuova Volkswagen Tiguan GTE, ibrida presentata durante lo scorso Salone di Francoforte 2015. La terza delle GTE, dopo Golf e Passat, si configura come primo Suv compatto ibrido del Gruppo tedesco, riproponendo la stessa meccanica delle sorelle minori.

La nuova Volkswagen Tiguan GTE può così contare su di un 1.4 TSI da 156 cavalli abbinato ad un motore elettrico con pacco batterie da 13 kWh. In combinata questi due motori erogano una potenza complessiva di ben 218 cavalli che permette al Suv ibrido di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 8.1 secondi, raggiungendo poi una velocità massima di 200 chilometri all'ora. Tutto questo proponendo dei consumi che, secondo quanto ufficializzato da Volkswagen, sono pari a 1.9 litri ogni 100 chilometri.

Rispetto alle altre due GTE però la Volkswagen Tiguan ha una funzionalità aggiuntiva. Il Suv dispone infatti di un pannello solare integrato nel tetto che, in condizioni ideali, può assicurare una percorrenza annua fino a 1.000 chilometri. Oltre all'ibrida Volkswagen ha portato anche altri modelli a Tokyo, esponendo la vittoriosa Volkswagen Polo R WRC e altre vetture di produzione, tra cui la nuova Volkswagen Touran e la Volkswagen Passat.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: