Lexus LF-FC al Salone di Tokyo 2015 Live

Lexus LF-FC - Lexus ha presentato al Salone di Tokyo 2015 la nuova concept car che prefigura le forme dell'erede dell'ammiraglia del marchio giapponese, la Lexus LS. Lunga 5.3 metri, la nuova Lexus LF-FC propone una larghezza di due metri ed un'altezza di 1.4 metri: la linea è filante, quasi da coupé ma il concetto fondamentale è quello di lusso e spaziosità. All'interno dell'abitacolo troviamo infatti 4 poltrone che si discostano dal classico concetto di sedile automobilistico.

Anche i passeggeri posteriori possono infatti regolare in varie posizioni la seduta, tutte regolabili tramite controlli tattili. La console centrale presenta inoltre un sistema olografico che permette di controllare il climatizzatore e l'impianto audio mentre diversi schermi tattili sono posizionati all'interno dell'auto. Vista la grande dotazione tecnologica della Lexus LF-FC non poteva di certo mancare un sistema di guida autonoma.

La Lexus LF-FC utilizza un powertrain a idrogeno: il sistema Fuel Cell è integrato nella zona posteriore, con i serbatoi che sono stati posizionati sapientemente per migliorare la distribuzione dei pesi della vettura. I motori elettrici forniscono una trazione integrale e mettono a terra la loro potenza tramite dei cerchi in lega da 21 pollici. Il corpo vetura è realizzato, così come molte altre componenti in CFRP così da risparmiare peso e migliorare l'efficienza di marcia.

  • shares
  • Mail