Yamaha Sports Ride Concept al Salone di Tokyo 2015 Live

Yamaha Sports Ride Concept - Nel futuro del marchio dei Tre Diapason potrebbero esserci anche le quattro ruote. Al Salone di Tokyo Yamaha ha infatti presentato una nuova concept car che prefigura una futuristica coupé sportiva creata per il piacere di guida. Così, dopo la Yamaha Motiv.e Concept presentata nel 2013, il costruttore nipponico torna sul tema delle quattro ruote, stupendo con una sportiva dal look intrigante.

La Yamaha Sports Ride Concept è lunga 3.900 millimetri, alta 1.170 e larga 1.720 millimetri. La costruzione in materiali leggeri ha permesso di contenere il peso in soli 750 chilogrammi e la due posti è stata costruita per donare un feeling di guida simile a quello di una moto sportiva. La fibra di vetro del precedente progetto iStream di Gordon Murray è stata sostituita da componenti in fibra di carbonio.

Per il momento Yamaha non ha fornito dettagli ufficiali per quanto riguarda la meccanica della vettura anche se, probabilmente, il motore avrà una cilindrata contenuta che, abbinata al peso "piuma" di questa vettura, si tradurrà in performance elevate. Ovviamente Yamaha non si è limitata ad esporre la Yamaha Sports Ride Concept, mettendo in mostra anche gran parte della gamma a due ruote attualmente in vendita, esibendo anche concept e strumenti musicali.

  • shares
  • Mail