Toyota al Salone di Tokyo 2015 Live

Il Salone di Tokyo 2015 ha ospitato diverse Anteprime Mondiali di concept car Toyota. Giocando in casa, il costruttore giapponese ha esposto diversi modelli attualmente in produzione, permettendo al pubblico di dare uno sguardo sul futuro del marchio. Tre sono infatti le concept car al debutto assoluto. La Toyota S-FR è una sportiva che anticipa una futura coupé che potrebbe andare a posizionarsi al di sotto della Toyota GT 86. Lunga 3.990 millimetri, la quattro posti sportiva utilizza un cambio manuale a sei rapporti abbinato alla trazione posteriore.

Molto più particolari le altre due novità. La Toyota Kikai è una compatta pensata per massimizzare il piacere di guida: tutto il superfluo è stato rimosso ed il guidatore può osservare come lavorano le sospensioni. La tre posti è lunga 3.4 metri e propone un sedile di guida centale abbinato a due sedili posteriori per i passeggeri. La Toyota FCV Plus è invece leggermente più lunga della Kikai, 3.8 metri, e propone un passo di ben 300 centimetri. Le ruote sono così posizionate agli estremi della vettura e la vettura è mossa da un sistema Fuel Cell a idrogeno.

La Toyota C-HR Concept è invece esposta in anteprima giapponese. Presentat al Salone di Francoforte 2015, questa concept car anticipa una futura crossover ibrida del marchio giapponese. Sotto i riflettori di Tokyo sono però presenti anche le ultime novità entrate a listino del marchio nipponico, come ad esempio la nuova generazione della Toyota Prius, anch'essa al debutto giapponese.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: