Renault Mégane GT [Video]

Renault Mégane - La nuova versione GT della segmento C promette grande divertimento alla guida con una motorizzazione di potenza elevata. Per mettere alla prova la nuova Renault Mégane GT la casa francese ha scelto Dario Capitanio, vincitore della stagione 2015 del Campionato Renault Sport Trophy Endurance. Nel filmato la nuova Renault Mégane GT viene contrapposta proprio alla più performante Renault attualmente in produzione, la Renault Sport RS 01 da competizione.

Un parallelo azzeccato viste le prestazioni della nuova Renault Mégane GT. Il design è stato finemente curato per enfatizzare la sportività della vettura mentre diverse soluzioni tecniche hanno permesso di enfatizzare la dinamica di guida di questa segmento C. Un esempio è il sistema 4Control a quattro ruote sterzanti che migliora l'handling in curva e riduce gli spazi di manovra.

La Renault Mégane GT monta un motore 1.6 Turbo Energy TCe capace di ben 205 cavalli e di una coppia massima di 280 Nm. Ad esso si abbina un cambio automatico doppia frizione EDC a sette rapporti che permette di sfruttare al meglio tutte le performance del quattro cilindri. Presto arriverà anche una versione a gasolio con una potenza massima di 165 cavalli.

  • shares
  • Mail