Aston Martin RapidE Concept [Video]

Un nuovo video ufficiale Aston Martin mette in mostra il prototipo della futura ammiraglia elettrica del marchio inglese. L'Aston Martin RapidE Concept è nata da una collaborazione tra la casa di Gaydon e Williams Advanced Engineering. Nel futuro ci si aspetta l'arrivo di una probabile variante di produzione nel cui progetto verrà coinvolto anche China Equity, un fondo azionario cinese.

Proprio per via degli interessi asiatici su questa vettura alla presentazione ufficiale, tenutasi a Londra, ha partecipato anche il Presidente della Repubblica popolare cinese Xi Jinping insieme al Principe William. Ci si aspetta che la variante di produzione dell'Aston Martin RapidE Concept possa arrivare sui mercati mondiali entro due anni: la produzione avverrà direttamente a Gaydon, in Inghilterra, dove ha sede Aston Martin.

Al momento Aston Martin non ha fornito informazioni tecniche dettagliate sulla nuova Aston Martin RapidE Concept. Secondo le prime indiscrezioni pare però che l'ammiraglia elettrica possa proporre un'autonomia di circa 350 chilometri. Potrebbero essere invece due le varianti di potenza: l'Aston Martin RapidE Concept potrebbe infatti raggiungere gli 800 cavalli, proponendosi anche in una versione da 550 cavalli. Tutto questo in attesa dell'arrivo del futuro Suv elettrico.

  • shares
  • Mail