Alfa Romeo SUV: il render di INDAV Design

Quella "vera" sarà presentata nel corso del 2016 e sarà un modello fondamentale per il rilancio del marchio italiano.

INDAV Design ci invia questo interessante render della nuova SUV Alfa Romeo, vettura attesa al debutto nel 2016. Il nome scelto per questa ricostruzione grafica è Kamal, lo stesso della concept presenta da Alfa Romeo nel lontano 2003 al Salone di Ginevra.

“La mia interpretazione dell’Alfa Kamal è stata creata con Photoshop a partire dal concept Jaguar CX-17, sul quale ho prevalentemente disegnato ed applicato gli stilemi Alfa, come i gruppi ottici della nuova Giulia, ma anche l’immancabile scudetto triangolare ed il motivo stilistico “Trilobo”. L'ispirazione viene molto dal concept Kamal del 2002”.

Secondo le ultime indiscrezione, la prima SUV del Biscione andrà a competere nel segmento D premium, quello di Mercedes GLC, BMW X3 e della neo svelata Jaguar F-Pace, forse la concorrente più temibile per sinuosità delle linee e piacere di guida. In una recente intervista Philippe Krief, capo del progetto Giulia, ha dichiarato che anche la Sport Utility Alfa Romeo si distinguerà per un comportamento dinamica ai vertici della categoria. Merito della meccanica interamente condivisa con quella della nuova Giulia, l’auto del rilancio Alfa.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: