Fiat Tipo 2015

L'automobile debutterà inizialmente come berlina tre volumi, prima di veder introdotte anche l'hatchback e la giardinetta.

Fiat Tipo 2015

Fiat Tipo – I nostalgici saranno lieti di sapere che il Lingotto ha scelto un nome vintage per la sua berlina tre volumi, in vendita a partire da dicembre sui principali mercati dell’area Europa, Medio Oriente ed Africa: il modello si chiamerà Tipo. La denominazione verrà ripresa in tutta la zona EMEA (Italia compreso) e resterà fuori solamente dal listino turco, dove – così recita il documento stampa – il nome del progetto ha riscosso un tale successo da suggerire di mantenere la stessa denominazione anche per la vettura definitiva.

La Fiat Tipo verrà presto seguita da altre due varianti di carrozzeria: alla berlina tre volumi seguiranno la due volumi/cinque porte e la station wagon, entrambe prodotte in Turchia dalla Tofas e figlie dello stesso progetto meccanico.

Fiat ha annunciato per il momento che la Tipo verrà equipaggiata con due motori a benzina ed altrettanti diesel, abbinati ad un con cambio manuale o automatico e dalla potenza compresa tra 95 e 120 CV. La berlina del Lingotto avrà quale base meccanica il pianale B-Wide, già destinato alle Jeep Renegade/Fiat 500X e qui configurato per restituire una lunghezza fuori tutto nell’ordine dei 4,20 metri. La Tipo è stata in vendita fra il 1988 ed il 1995, ha sostituito la Ritmo e conquistato il premio di Auto dell’Anno (1989).

  • shares
  • Mail
29 commenti Aggiorna
Ordina: