Le novità Toyota per il Salone di Tokyo 2015

Toyota S-FR, Toyota FCV Plus e Toyota Kikai saranno le tre novità che il costruttore nipponico esporrà in anteprima Mondiale durante il prossimo Salone di Tokyo 2015. Le tre concept car ci permetteranno di dare uno sguardo al futuro del marchio giapponese che sembra avere intenzione di introdurre tecnologie inedite continuando però a sviluppare gli attuali progetti di mobilità. Un esempio è la Toyota FCV Plus, una concept dal design estremamente particolare lunga 3.8 metri con un passo di ben 3 metri. Il look futuristico si abbina ad un powertrain Fuel Cell di ultima generazione che sfrutta un serbatoio d'idrogeno montato dietro ai sedili posteriori.

Per gli appassionati di auto sportive a Tokyo arriveranno però ottime notizie. Toyota presenterà infatti la Toyota S-FR, una piccola coupé pensata per dare origine ad una futura sportiva d'ingresso gamma che andrà a posizionarsi al di sotto della Toyota GT86. Lunga 3.990 millimetri, questa quattro posti ha un design piuttosto semplice che però nasconde tanta tecnologia, come si può vedere anche dal quadro strumenti digitale. Il cambio è un sei marce manuale ma attualmente Toyota non ha confermato quale motorizzazione monterà quest'auto.

L'ultima novità è la Toyota Kikai, un'auto estremamente particolare lunga solo 3.4 metri e capace di ospitare 3 persone. La Kikai è pensata per trasmettere sensazioni di guida pure al guidatore che può vedere i movimenti delle sospensioni essendo esse totalmente scoperte. Per quanto riguarda i modelli di produzione al Salone di Tokyo faranno il proprio debutto giapponese le nuove Toyota Prius mentre tutti gli altri modelli dell'attuale gamma saranno esposti sullo stand Toyota.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: