Parco Valentino: conferma per il 2016, le date e le novità

L'ingresso sarà sempre gratuito, l'evento è stato prolungato di un giorno: sarà aperto da mercoledì a domenica

Parco Valentino 2016 – Dopo il successo avuto nella prima edizione, è stato confermato anche per il 2016 il salone automobilistico Parco Valentino. L’evento si svolgerà nuovamente a Torino ed è in programma dall’8 al 12 giugno prossimo, con la conferma dell’ingresso gratuito ed un orario di apertura prolungato fino alla mezzanotte.

Dunque, rispetto alla scorsa edizione, ci sarà un giorno in più di apertura (da quattro a cinque giorni) e l’obiettivo dichiarato è un pubblico di 500.000 visitatori, con la volontà di farlo rientrare tra gli “appuntamenti fissi del calendario dei grandi eventi automobilistici istituzionali”. Tra le novità previste c’è l’introduzione di un’area test drive, per provare alcune vetture.

Per il resto, il comitato organizzatore ha deciso di lasciare immutata la formula 2015: le auto saranno esposte all’aperto, su pedane, lungo i viali del Parco del Valentino ed ogni brand avrà a disposizione fino a 4 pedane e lo stesso layout espositivo. Confermato anche il ‘Gran Premio’ per le vie di Torino, con la sfilata di anteprime e concept car.

  • shares
  • Mail