Mercedes Classe E: foto spia della Wagon

Mercedes Classe E 2016 - Il debutto della nuova segmento E di Stoccarda si avvicina e queste nuove foto spia non mostrano solo l'aspetto esterno di un prototipo della familiare, ma svelano anche gli interni. La nuova Mercedes Classe E proporrà una plancia totalmente ridisegnata rispetto al modello attuale e derivata da quella della sorella maggiore, la Mercedes Classe S. Rispetto all'ammiraglia della Stella però la nuova Mercedes Classe E 2016 proporrà un tachimetro ed un contagiri analogici e sfrutterà, al centro di questi due, uno schermo LCD a colori di dimensioni nettamente inferiori rispetto a quello della Sonderklasse.

Molto simile invece il pannello dedicato all'infotainment che, molto probabilmente, sarà gestibile unicamente dal selettore rotativo posto sul tunnel centrale. Ancora una volta il tunnel è stato privato delle leve e dei comandi per il cambio che, come su quasi tutti gli altri modelli attualmente a listino della casa tedesca, si trovano integrati nel piantone dello sterzo. Come la Classe S anche la nuova Mercedes Classe E riproporrà una plancia con 4 bocchette tonde e dei particolari pulsanti integrati al di sotto di esse.

Inutile dire che la nuova Mercedes Classe E sarà la più tecnologica di sempre. Gli uomini della Stella hanno infatti sviluppato alcuni accessori appositamente per questo modello che sarà in grado, tra le altre cose, di parcheggiare in maniera autonoma oltre a proporre le versioni più evolute dei sistemi di sicurezza come l'Active Brake Assist ed introdurre sistemi come l'Evasive Steering Assist o il Car-to-X-Communication.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: