L'Audi S4 in un nuovo video ufficiale

Audi S4 - Nel suo ultimo video ufficiale Audi paragona alcuni sportivi alla nuova Audi S4. Il parallelismo tra gli atleti e la nuova Audi S4 è infatti particolarmente azzeccato: la vettura è infatti la segmento D più sportiva dell'attuale gamma dei Quattro Anelli. Con l'introduzione della nuova generazione dell'Audi A4 i precedenti modelli sono usciti dai listini e durante il Salone di Francoforte 2015, insieme alle normali versioni benzina, diesel e bifuel della segmento D, Audi ha lanciato anche la nuova Audi S4.

Il motore rimane un V6 da 3.0 litri ma le novità tecniche sono molteplici. Il sei cilindri si dimostra più leggero e sfrutta un impianto di sovralimentazio tramite turbina che migliora le prestazioni rispetto al passato riducendo anche i consumi. L'Audi S4 2016 si rivela così capace di 354 cavalli, ben 21 in più rispetto al modello uscente, e di una coppia di 500 Nm. Il cambio è un automatico Tiptronic a otto rapporti collegato alla trazione integrale Quattro.

Grazie a queste caratteristiche l'Audi S4 riesce a scattare da 0 a 100 chilometri orari in 4.7 secondi, spingendosi fino ad una velocità massima limitata elettronicamente a 250 chilometri all'ora. In media la casa tedesca dichiara un consumo pari a 7.4 litri ogni 100 chilometri, migliorando leggermente il dato del modello uscente che percorreva la stessa distanza con 7.7 litri di benzina.

  • shares
  • Mail