Nissan Leaf 2016: arriva a gennaio, 250 km di autonomia

I prezzi saranno comunicati a breve, mentre le versioni disponibili resteranno Tekna e Acenta

Nissan Leaf – La nuova Nissan Leaf verrà presentata a Nizza tra qualche settimana, mentre l’arrivo sul mercato europeo è previsto per il gennaio 2016. La vettura elettrica verrà prodotta nel Vecchio Continente, precisamente nello stabilimento di Nissan a Sunderland (Regno Unito), mentre i prezzi (anche per il nostro mercato) saranno annunciati a breve.

La caratteristica principale della Nissan Leaf 2016 è l’aumento dell’autonomia del 26%, arrivando così fino alla possibilità di percorrere 250 chilometri con una ricarica. Questo miglioramento è stato possibile con l’aggiornamento del design interno e della chimica nella batteria, con l’introduzione di carbonio, azoto e magnesio per aumentare le performance.

La nuova batteria da 30kWh potrà essere ricaricata da casa, nelle stazioni di ricarica pubbliche o con la rete di ricarica rapida (400 V, trifase). Non cambiano, invece, gli allestimenti: la Nissan Leaf 2016 sarà disponibile nelle versioni Tekna ed Acenta, così come sono esattamente identiche le dimensioni esterne della vettura, rispetto al modello attualmente sul mercato.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: