Fiat 124 Spider: nuove foto spia

Fiat 124 Spider - Nuove foto spia mostrano la due posti open top con la capote abbassata.

Fiat 124 Spider - Un prototipo dell'attesissima roadster del Lingotto è stato avvistato mentre era impegnato in alcuni collaudi su strada. Queste immagini mostrano infatti uno dei prototipi della futura Fiat 124 Spider ancora caratterizzato dalla presenza di svariate camuffature ma paparazzato anche con la capote in tela abbassata. La carrozzeria è visivamente diversa rispetto a quella della Mazda MX-5 della quale la Fiat 124 Spider dovrebbe utilizzare il telaio ed altre componenti.

Osservando le immagini si può notare uno sbalzo anteriore leggermente maggiore rispetto a quello della Miata, con la Fiat 124 Spider che potrebbe così avere un frontale ancor più allungato ed un look elegante ma sportivo, proprio come avveniva sul modello originale degli anni sessanta. La capote sarà in tela, proprio come sulla Mazda MX-5, e probabilmente non avrà un sistema di apertura automatico: basterà sganciare i fermi del soft top e spingerlo indietro per aprirlo.

Secondo le prime indiscrezioni ci si aspetta che la Fiat 124 Spider, che potrebbe arrivare sul mercato anche come Abarth 124 Spider, monterà il 4 cilindri 1.4 litri Turbo già visto su alcuni modelli del Gruppo FCA, come ad esempio la gamma Abarth. Alcune voci parlano anche della possibile introduzione del 1.750 dell'Alfa Romeo 4C e dell'Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde che, sulle vetture del Biscione, arriva ad erogare 240 cavalli.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: