Porsche 911 GT3 RS: le foto di Justin Cheung

Porsche 911 GT3 RS - Il fotografo Justin Cheung ci ha inviato questa serie di scatti che vede come protagonista la supersportiva di Zuffenhausen. L'auto, appartenente ad un collezionista proprietario, tra le altre, anche di una Porsche 918 Spyder, è stata immortalata nella zona di Vancouver, in Canada: si tratta di una delle prime Porsche 911 GT3 RS 991 importate in Canada e la vettura si caratterizza per una verniciatura rossa estremamente particolare.

La Porsche 911 GT3 RS è la vettura più prestazionale della gamma ed è dedicata agli amanti della guida in pista. Per la prima volta nella storia però Porsche ha deciso di renderla disponibile solo con il cambio automatico doppia frizione PDK, facendo storcere il naso a molti appassionati ma giustificando questa scelta per via del notevole incremento di prestazioni rispetto ad un cambio manuale. Il sette rapporti si abbina ad un differenziale autobloccante posteriore con sistema di Torque Vectoring che permette la massima trazione anche in uscita di curva.

Il peso complessivo della vettura è di 1.420 chilogrammi e, abbinato al nuovo flat six da quattro litri in grado di erogare 500 cavalli, permette prestazioni da prima della classe. La Porsche 911 GT3 RS scatta da 0 a 100 chilometri orari in 3.3 secondi, arriva ad una velocità massima di 322 chilometri all'ora ed è in grado di girare al Nurburgring in 7 minuti e 20 secondi.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: