Skoda Octavia RS TDI: sarà anche integrale

Skoda Octavia RS TDI 4x4

Skoda Octavia RS TDI - Skoda annuncia l'arrivo di una nuova versione a trazione integrale della sportiva a gasolio. La Skoda Octavia RS TDI diventerà così 4x4 e sarà disponibile con cambio DSG doppia frizione a sei rapporti. Grazie all'introduzione della nuova trasmissione e della trazione integrale Skoda assicura un nuovo livello prestazionale alla sportiva che, come sempre, sarà ordinabile sia nella variante berlina tre volumi sia nella più spaziosa versione Wagon.

La Skoda Octavia RS TDI utilizza un motore 2.0 litri diesel da 184 cavalli e 380 Nm erogati tra i 1.750 ed i 3.250 giri al minuto. In questa nuova versione con cambio automatico e trazione integrale la sportiva riesce a scattare da 0 a 100 chilometri orari in 7.6 secondi ed a raggiungere una velocità massima di 228 chilometri all'ora.

Tutto questo proponendo però un consumo medio, nel ciclo misto, pari a 4.9 litri ogni 100 chilometri. Per il resto le caratteristiche risultano identiche a quelle di tutte le Skoda Octavia RS con la presenza di un differenziale elettronico anteriore XDS+ e delle sospensioni multi link con taratura sportiva.

Skoda Octavia RS TDI 4x4 Wagon

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: