La Polizia del Texas guida la Corvette sequestrata

Corvette Z06 Polizia

A San Antonio, Texas, la Polizia ha tra le proprie volanti una Chevrolet Corvette Z06. Il Dipartimento di Polizia di New Braunfels ha infatti inserito nel proprio parco vetture una Chevrolet Corvette del 2007 che è stata ribattezzata, dopo un concorso indetto dal Comando, Coptimus Prime, in onore del paladino della giustizia dei Transformers.

La Corvette però non è stata acquistata: si tratta infatti di una vettura sequestrata durante una retata che ha portato all'arresto di molti criminali messicani appartenenti ad un cartello della droga. Questo esemplare di Chevrolet Corvette Z06 però non era totalmente originale: i malviventi l'avevano infatti modificato aumentandone le performance.

Una volta sequestrata la Corvette Z06 è stata wrappata con la livrea della Polizia così da preservare la vernice originale ed è stata dotata di lampeggianti ed altre dotazioni tipiche delle pattuglie. Tutto questo senza utilizzare i fondi della comunità ma semplicemente riutilizzando i fondi provenienti dai sequestri precedenti. La Corvette Z06 però non verrà utilizzata per inseguimenti e controlli vari, limitandosi ad essere utilizzata come auto di rappresentanza per parate ed eventi vari. Nei prossimi mesi sarà poi messa all'asta ed il ricavato verrà utilizzato per supportare la comunità.

  • shares
  • Mail