Nuova Mini Clubman [Video]

La Mini ha rilasciato un inedito video che ha come protagonista la nuova Clubman. L'occasione giusta per rivedere insieme le peculiarità di questa vettura...

Mini Clubman- La Casa ha divulgato un nuovo filmato (di pochi secondi) dedicato alla rinnovata Clubman, esposta al Salone di Francoforte 2015. Vi ricordiamo ancora una volta che la vettura inglese inizialmente verrà commercializzata in tre differenti motorizzazioni, di cui due benzina e una turbodiesel, con potenze comprese fra i 136 e 192 cavalli. La trasmissione, invece, sarà affidata a un cambio manuale sei rapporti. In alternativa, su richiesta si potrà optare anche per il cambio automatico Steptronic a sei/otto rapporti.


Dotazione di bordo ricca e tecnologica. La dotazione offerta di serie risulta completa e dotata di moderni sistemi tecnologici al servizio del conducente. In tal proposito, fanno parte di tali sistemi l’ Head-Up-Display, il Park Assistant e la telecamera di retromarcia; presente anche il Driving Assistant, inclusa la regolazione attiva della velocità su base di telecamera, avvertimento di rischio di tamponamento e d’investimento di pedoni con funzione decelerante. Non mancano poi l’High Beam Assistant e il riconoscimento della segnaletica stradale.

Dimensioni aumentate. Come abbiamo sottolineato più volte, sia le dimensioni esterne che interne risultano incrementate anche rispetto alla nuova Mini a cinque porte: la lunghezza cresce di 27 centimetri (4,253 metri totali), la larghezza di 9 cm (1.8 metri) ed il passo di 10 centimetri (per 2,67 metri totali), mentre l’altezza è di 1,44 metri. Inoltre, diminuisce la massa complessiva della scocca e aumenta la rigidezza torsionale. Il volume del bagagliaio, invece, tocca quota 360 litri (1.250 con lo schienale del divanetto posteriore abbattuto).

Qui sotto, un video ufficiale (dalla durata maggiore rispetto alla nuova clip) divulgato qualche tempo fa

  • shares
  • Mail