Rolls-Royce Wraith History of Rugby


Rolls-Royce Wraith

- La History of Rugby è l'ultima one off creata dalla casa inglese per celebrare lo sport del Rugby. Proprio in questi giorni in Inghilterra si sta svolgendo l'ottava edizione dei Campionati del Mondo di Rugby e non a caso il marchio dello Spirit of Ecstasy ha voluto svelare questo allestimento proprio in questo periodo.

La Rolls-Royce Wraith History of Rugby si caratterizza per una verniciatura bianca English White che rende omaggio alla divisa della Rugby School fondata nel 1567 nel Warwickshire, ma anche per i colori della maglia utilizzata in gara dall'attuale squadra britannica di rugby. A Goodwood il team di Rolls-Royce Bespoke ha poi applicato alla vettura una coachline verde dipinta a mano, montando sulla vettura dei cerchi in lega da 21 pollici a cinque razze.

All'interno dell'abitacolo della coupé sono presenti sedili in pelle bianchi con particolari in blu navy ed alcuni ricami di una rosa rossa. La plancia è in piano black mentre altri particolari riprendono la rosa inglese simbolo del team. Nessuna variazione dal punto di vista tecnico: la Rolls-Royce Wraith History of Rugby conferma il V12 biturbo 6.6 litri da 632 cavalli e 800 Nm di coppia massima.

  • shares
  • Mail