Mercedes Classe E 2016: nuove foto spia

Mercedes Classe E - La berlina della Stella si mostra in una nuova serie di foto spia con molte meno camuffature rispetto ai precedenti avvistamenti. La tre volumi di Stoccarda si avvicina infatti al debutto ufficiale che la vedrà arrivare sui principali mercati mondiali nel corso della primavera del 2016, proponendo svariate novità dal punto di vista estetico, meccanico e tecnologico. Mercedes ha infatti già iniziato a diramare alcune informazioni su quella che si preannuncia essere la migliore Classe E della storia, almeno dal punto di vista dei contenuti.

Lo stile della vettura sarà un'evoluzione di quanto visto sulla nuova Mercedes Classe C ma le novità più importanti saranno sicuramente quelle tecnologiche. La nuova Mercedes Classe E porterà al debutto assoluto in gamma il sistema Remote Parking Pilot che permetterà al guidatore di scendere lasciando parcheggiare in maniera autonoma la vettura. Oltre a questo vi saranno anche le ultime evoluzioni dei sistemi di sicurezza come il Brake Assist, il Pre Safe ed i fanali adattivi.

I primi accenni di guida semi autonoma saranno sfruttati dall'Intelligent Drive che permetterà alla vettura di seguire le auto che ci precedono fino ad una velocità massima di 200 chilometri orari, potendo anche sterzare nelle curve. La gamma di motorizzazioni comprenderà diverse versioni benzina e diesel, quattro e sei cilindri, oltre alle immancabili otto cilindri biturbo firmate AMG ed alle varianti ibride e ibride plug-in.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: