Ferrari 488 Spider: Video e nuove foto ufficiali

Ferrari 488 Spider - Ferrari ha diramato un nuovo filmato ufficiale nel quale mostra le fasi di realizzazione del video ufficiale che ha accompagnato il debutto della nuova sportiva open top. La Ferrari 488 Spider ha infatti debuttato sotto i riflettori del Salone di Francoforte, mostrandosi dal vivo ma anche in una nuova serie di foto ufficiali. La Ferrari 488 Spider è stata infatti la novità principale del marchio di Maranello nella kermesse tedesca.

La nuova sportiva condivide gran parte della meccanica con la Ferrari 488 GTB dalla quale ha ricevuto il propulsore, il V8 3.9 litri biturbo, e la trasmissione. L'otto cilindri anche in questo caso è in grado di erogare 670 cavalli a 8 mila giri al minuto, disponendo di una coppia massima di 760 Nm già a 3 mila giri. Grazie al cambio F1 doppia frizione a sette rapporti la Ferrari 488 Spider riesce così a scattare da 0 a 100 chilometri orari in 3 secondi netti, raggiungendo i 200 chilometri orari in 8.7 secondi.

La velocità massima è invece superiore ai 325 chilometri all'ora grazie anche all'adozione di nuove soluzioni aerodinamiche. Tra le novità principali vi è un innovativo tetto metallico apribile elettricamente in 14 secondi che integra un lunotto posteriore regolabile in tre diverse posizioni così da poter massimizzare l'esperienza sonora donata dal motore posteriore oppure godere del massimo comfort di marcia anche in configurazione open top.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: