I prezzi dell'Alfa Romeo Giulietta Sprint Speciale

Il listino prezzi oscilla fra i 27.500 euro della 1.4 Turbo ed i 32.500 della 2.0 JTDM con trasmissione TCT.

E’ l’allestimento più sportivo mai destinato alla Giulietta. Ed introduce particolari graditi a quelle persone che sono alla ricerca di un’auto con caratteristiche dinamiche superiori alla media, come ad esempio l’impianto frenante maggiorato, le sospensioni sportive ed i cerchi in lega da 17 pollici. Non per altro la Sprint Speciale richiama un modello storico, introdotto nel 1957, che incarna quello Spirito Alfa tutt’oggi rimpianto: la Giulietta Sprint è ricordata per essere una vettura – così recita il documento stampa – agilissima su strada, grazie allo sterzo diretto, a sospensioni evolute e ad una equilibrata distribuzione dei pesi.

Alfa Romeo fa tesoro di questi valori e lancia oggi a listino il nuovo allestimento su base Giulietta. Si chiama per l’appunto Sprint Speciale ed è in vendita con prezzo base fissato a quota 27.500 euro, relativo alla versione con motore 1.4 Turbo benzina da 150 CV.

L’allestimento prevede di serie il paraurti posteriore di tipo sportivo, le minigonne laterali, i terminali di scarico maggiorati e nuovi cerchi in lega da 17 pollici, a cinque fori, denominati anch’essi Sprint e dalla finitura brunita. Di serie anche i vetri posteriori oscurati e le finiture lucide su calandra, maniglie, calotte degli specchi retrovisori e cornici dei fendinebbia. Nell’abitacolo si trovano invece i sedili sportivi in tessuto e Alcantara, il volante e la pedaliera di tipo sportivo, il battitacco in alluminio e cuciture rosse, presenti su volante e sedili. A richiesta viene offerto il pomello del cambio Rosso Alfa. La dotazione è completata dai fendinebbia, dal climatizzatore automatico e dal sistema Uconnect, proposto nelle varianti da 5 o 6,5 pollici.

Il listino prezzi

  • shares
  • Mail