Alfa Romeo Giulia: la Quadrifoglio è in esposizione ad Arese

L'esemplare è ovviamente in configurazione Quadrifoglio e prevede la verniciatura Bianco Trofeo.

L’Alfa Romeo Giulia è senza dubbio una fra le vetture di maggior richiamo esposte durante il salone di Francoforte. Nessuna persona rimane insensibile al suo fascino, che deriva in parte da una base tecnica e meccanica di livello assoluto. I dati numerici sono già di per se entusiasmanti, ma è ancor più clamorosa la prestazione ottenuta al Nurburgring: la berlina ha completato un giro di pista in soli 7 minuti e 39 secondi, lasciandosi alle spalle vetture ben più specialistiche e cavallate.

Quattro esemplari della Giulia si trovano sulle rive del Meno, in Germania, mentre una quinta vettura è presente dalle scorse ore nel Motor Village di Arese: resterà in esposizione per lungo tempo – al momento non è stata fissata una data ultima – e prevede la vernice Bianco Trofeo.

La Quadrifoglio arriverà in Italia nell'ultimo trimestre del 2015 e sarà in vendita a circa 79.000 euro, ma l'esemplare utilizzato sulla pista tedesca costerà invece 95.000 euro: prevede freni a disco carboceramici e ai sedili Sparco ultra-leggeri in carbonio. La velocità massima è di 307 km/h, il peso è contenuto in circa 1.530 chili e bastano solamente 32 metri per completare il passaggio 100-0 km/h (con freni carboceramici). Prevede il nuovo V6 turbo da 2.9 litri, accreditato di 510 CV e 600 Nm di coppia. Il Motor Village di Arese si trova in via Privata Grosio 9, a Milano, ed è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 20.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: