Toyota C-HR Hybrid al Salone di Francoforte 2015 [Video]

In queste ore la Casa nipponica presenta, al Salone di Francoforte, un affascinante concpet. Qui le prime informazioni.

Con proporzioni compatte che lo collocano tra il segmento B-SUV e quello C-SUV, il concept Toyota C-HR Hybrid, rappresenta l’unione tra agilità e flessibilità interne, fondamentali per clienti con uno stile di vita dinamico e innovativo. C-HR sarà il primo modello dopo Prius a cui sarà applicato il nuovo approccio di progettazione Toyota New Global Architecture (TNGA) che evidenzia tutti i suoi elementi positivi, attraverso una maggiore rigidità strutturale, una resistenza più alta in caso di incidente, diversi affinamenti apportati al sottoscocca e l’abbassamento del baricentro.


Il mondo Hybrid nel concept del nuovo C-HR fa da padrone, adottando un sistema più compatto e con componenti più leggeri. La struttura è infatti dotata di affinamenti nella batteria, nel motore elettrico e nell’unità termica, garantendo così una riduzione consistente in termini di consumi ed emissioni.

Questo innovativo sistema Full Hybrid, sviluppato secondo la piattaforma TNGA, consente un’esperienza di guida silenziosa e facilmente intuitiva. Da ammirare presso lo stand Toyota, il concept Toyota C- HR, anticipa alcune innovazioni del modello definitivo che sarà presentato al prossimo Salone di Ginevra. La commercializzazione di Toyota C-HR è prevista per fine 2016.

  • shares
  • Mail