Maserati: a Francoforte il MY 2016 delle Ghibli e Quattroporte

Entra in gamma la versione Zegna Edition, con rivestimenti in seta e tre tonalità interne.

Il 2016 sarà un anno di fuoco per Maserati: in primis grazie all’arrivo sul mercato del Levante, ma anche – e soprattutto – perché la casa dovrà raggiungere quell’obbiettivo di 50.000 unità/anno disatteso nel 2015. Per conseguire tale proposito saranno fondamentali le rinnovate Ghibli e Quattroporte, modelli presenti al salone di Francoforte in configurazione 2016 e sottoposti ad alcune migliorie invisibili alla vista. Su tutte l’arrivo dell’omologazione Euro 6: le specifiche rimangono invariate, ma l’aggiunta dello Start&Stop (sui benzina) e della tecnologia AdBlue (sui diesel) garantisce un calo delle emissioni inquinanti fino al 12%.

A disposizione restano i benzina V6 3.0 (330 CV e 410 CV) e V8 3.8 (530 CV), in aggiunta al diesel V6 3.0 (275 CV). Le due berline ricevono poi alcuni dispositivi ormai irrinunciabili, chiesti a gran voce dal pubblico nord americano: sono il Blind Spot Alert ed il Rear Cross Path, utili rispettivamente per monitorare gli angoli cechi laterali e per aiutare il conducente nelle manovre in retromarcia più impegnative. La dotazione – così leggiamo sulla nota stampa – si arricchisce anche del sistema per aprire il portellone senza mani (Power Boot Lid con modalità Hands Free) e dell’integrazione con l’assistente vocale Siri, mentre l’impianto stereo Harman Kardon (optional sulla Ghibli, di serie sulle Quattroporte) conta su 12 amplificatori e 900 W di potenza. Viene migliorato anche l'impianto Bowers & Wilkins Premium Surround.

Il Model Year 2016 introduce poi nuove finiture in Piano Black sul tunnel centrale e sul pannello porta. Entrano poi a listino le versioni Zegna Edition, allestimenti dedicati a chi ricerca la massima cura ed attenzione per il dettaglio: nell’abitacolo si trovano rivestimenti in seta Zegna Mulberry, applicati su sedili, pannelli porta, imperiale ed alette parasole. Dell’omologazione Euro 6 beneficiano anche le GranTurismo e GranCabrio

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: