Stand Dacia al Salone di Francoforte 2015 Live

La gamma Dacia si rinnova. Ecco le novità di Fracoforte.

Al Salone di Francoforte debutta la Dacia Duster MY 2016. La rinnovata gamma propone nuovi cerchi in lega 16 pollici diamantati neri, abbinati a un’innovativa tinta verde Altaï, in sostituzione della tinta Deep Jungle. Proposto finora sulla Serie Limitata ”Gazzetta dello Sport”, il sistema multimediale di navigazione MEDIA-NAV Evolution è oggi offerto su Duster (di serie o in opzione a seconda delle versioni). Per la prima volta, inoltre, è disponibile la camera parking .

Entro la fine del 2015, Logan MCV, Sandero e Sandero Stepway saranno disponibili con il nuovo cambio automatico Easy-R (secondo Paesi e versioni Il cambio Easy-R è dotato di attuatori elettromeccanici (attivati da una centralina) che si sostituiscono al conducente per innestare e disinnestare la frizione e cambiare marcia. La trasmissione Easy-R dispone di due differenti modalità di guida, adatte a tutte le esigenze: Drive o Manual.


In modalità Drive, è la centralina a inviare il comando di cambio marcia in funzione delle condizioni di guida. La decisione di cambiare marcia si basa su informazioni quali il regime del motore, la velocità del veicolo, il tipo di guida, ecc. In modalità Manual, il conducente gestisce autonomamente il cambio della marcia.

  • shares
  • Mail