Stand Hyundai al salone di Francoforte 2015 Live

La i20 WRC esordirà al rally di Montecarlo (gennaio 2016) ed introduce migliorie alla parte tecnica. E' stata messa a punto dal reparto N,

Una ha le scarpe da corsa, l’altra gli stivali da campagna e la terza si può guidare anche in ciabatte, seduti davanti al televisore. Sono le tre Hyundai presenti al salone di Francoforte, vetture d’impostazione ben diversa ed accomunate nient'altro che dal logo presente sulla griglia anteriore. La i20 WRC (quella con le scarpe da corsa) è ad esempio il modello destinato a competere nel prossimo campionato WRC, ora ispirato alla i20 di seconda generazione e modificato nella parte tecnica: i tecnici del reparto N sono intervenuti per migliorare la distribuzione dei pesi, l’efficienza del powertrain e la resa aerodinamica.

La i20 Active (quella con gli stivali) consta di protezioni in materiale grezzo e denota la classica impronta stilistica di tutte le automobili destinate ad un blando fuoristrada: l’assetto è rialzato (di 20 mm), il sedile lato guida è anch’esso più alto e le piastre in metallo riparano il sottoscocca da urti accidentali. La N 2025 Vision Gran Turismo è il modello più inaspettato e considerevole: pesa 972 chili, adotta una monoscocca in fibra di carbonio e prevede una sofisticata piattaforma a celle di combustibile, composta da quattro motori (posizionati nelle ruote). Hyundai chiara una potenza massima di 871 CV.

Il prototipo marca l’esordio ufficiale della sezione N e va inserito nel progetto Vision Gran Turismo, di cui questa è la descrizione ufficiale.

Il progetto ha avuto inizio con una domanda di Kazunori Yamauchi (creatore dell’omonimo videogioco, nda): "Sareste disposti a realizzare per noi la vostra idea di Gran Turismo?". Il nome del videogioco, "Gran Turismo" (GT), fa riferimento a un'auto sportiva a 2 porte, conosciuta come Grand Touring nel mondo delle gare. I produttori che hanno risposto al nostro appello sono ora pronti a consegnare le nuove vetture Grand Touring. "Vision Gran Turismo" (la visione di Gran Turismo) è una celebrazione del 15° anniversario che sarà festeggiata da Gran Turismo, dalle case automobilistiche e dagli utenti di tutto il mondo. Le vetture presentate appariranno una dopo l'altra in Gran Turismo 6 e saranno guidate da sempre più persone, che renderanno la festa ancora più grande

  • shares
  • Mail