Bentley Bentayga: il Suv al Salone di Francoforte 2015 Live


Bentley Bentayga - Il Salone di Francoforte 2015 verrà ricordato nella storia del marchio inglese per la presentazione del primo Suv del marchio della B Alata. Bentley ha infatti presentato la nuova Bentley Bentayga, una Sport Utility che trae origini meccaniche dalla nuova Audi Q7 ma che propone un livello di lusso, finiture e tecnica estremamente superiore alla cugina dei Quattro Anelli. Il telaio è lo stesso modulare già visto sul Suv Audi ma sotto al cofano anteriore è presente un W12 6.0 litri biturbo TSI in grado di erogare la bellezza di 608 cavalli e 900 Nm di coppia massima.

Al dodici cilindri si abbina un cambio automatico ZF a otto rapporti che trasmette la coppia motrice del propulsore sulle quattro ruote della vettura. La trazione integrale permette così a questo mastodontico Suv da 2.422 chilogrammi di scattare da 0 a 100 chilometri orari in soli 4.1 secondi, spingendolo poi fino ad una velocità massima di ben 301 chilometri orari. Il consumo, di conseguenza, non poteva che essere piuttosto elevato: la Bentley Bentayga percorre 100 chilometri nell’urbano con 19.2 litri di benzina mentre nel ciclo combinato “bastano” 12.8 litri ogni 100 chilometri, ma questo sicuramente non sarà un problema per i futuri clienti di un mezzo così esclusivo.

Al momento dell’ordine Bentley offrirà numerosissimi optional permettendo ai propri clienti di personalizzare nei minimi particolari la vettura. A listino saranno infatti presenti dotazioni esclusive come un tablet android con TV integrata, un divano posteriore con due sedili separati con regolazioni a 18 vie, ventilazione, riscaldamento e massaggio per avere il massimo comfort. Non manca nemmeno un impianto di infotainment di ultima generazione con la possibilità di avere un impianto audio Naim da ben 1.950 Watt.

  • shares
  • Mail