Bugatti Vision Gran Turismo al Salone di Francoforte 2015 Live

La Vision Gran Turismo di Bugatti prende vita in occasione del Salone tedesco.

In occasione dell'edizione 2015 del Salone di Francoforte, Bugatti ha "concretizzato" la sua Vision Gran Turismo. Non è un gioco di parole, la vettura infatti è stata realizzata in una prima fase solo per il digitale ed il mondo di Gran Turismo, il celebre videogioco che ha venduto 70 milioni di copie in tutto il mondo (dal 1997) e, solo in occasione del salone tedesco, è diventata reale.

La supersportiva in fibra di carbonio è un omaggio della casa a tutti i suoi fan sparsi per il mondo. La Vision Gran Turismo per quanto riguarda il design è un omaggio alla tradizione del brand nel mondo delle corse, in particolare quello degli anni 20-30 e alle storiche vittorie della 24 ore di Le Mans. Oltre a questo però, è un concentrato di tecnologia e, a livello stilistico, annuncia le nuove linee del brand. Bisogna ricordare Ettore Bugatti è stato il primo produttore di automobili a realizzare versioni "da strada" delle proprie auto da competizione.

"Bugatti Vision Gran Turismo è un primo passo di un nuovo viaggio che segue il successo della Veyron e culminerà in futuro con la nuova super sportiva", spiega Wolfgang Dürheimer (Presidente di Bugatti Automobiles S.A.S).

"Quando ho incontrato il team di Bugatti, ho pensato da subito che loro avessero lo stesso nostro spirito, andare oltre i confini stabiliti" dichiara Kazunori Yamauchi (Senior Vice President of Sony Computer Entertainment and President of Polyphony Digital), il creatore del celebre videogame.
"Le Mans ha influenzato il design della Vision Gran Turismo in due modi: con le sue vittorie e con il fatto che è rimasta ai giorni nostri un emblema della velocità", racconta invece Anscheidt.

I particolari tecnici del modello sono basati sul sistema virtuale che i tecnici Bugatti utilizzano normalmente. Ignegneri e designer hanno lavorato assieme al progetto per sei mesi, e sono stati coinvolti anche esperti del gruppo Volkswagen per ottenere particolari il più possibile realistici.

Bugatti Vision Gran Turismo
monta un motore W16 in grado di trasmettere potenza a tutte le quattro ruote. Il design espressivo della Bugatti vista a Francoforte utilizza superfici convesse, in contrasto con le linee scolpite della vettura e il design pensato per ottenere il massimo in termini di aerodinamica e velocità e aumentare la sensazione di potenza che trasmette la vettura.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: