Stand Nissan al Salone di Francoforte 2015 Live

Alla Kermesse tedesca Nissan espone il nuovo Navara, l'aggiornata versione della Leaf e la Micra N-Tec. Ecco tutte le informazioni.

Al Salone di Francoforte 2015 la Nissan espone la versione europea del nuovo Nissan NP300 Navara, con una capacità di traino di 3.500 kg. Il pick-up è stato rinnovato sia negli esterni che negli esterni e propone tecnologie avanzate e il nuovo motore 2.3 dCi. Il nuovo NP300 Navara propone uno stile muscoloso e sportivo, con i segni distintivi nella griglia V-Motion e nei fari LED a boomerang.

Entrando nell’abitacolo, troviamo una plancia completamente ridisegnata per dare una sensazione di maggiore spazio, i sedili anteriori con supporto lombare ed il controllo digitale del climatizzatore bizona. Tra le novità tecnologiche, troviamo l’Around View Monitor, il FEB (frenata di emergenza), la telecamera posteriore ed i sensori di parcheggio. Il nuovo motore 2,3 litri dCi sarà disponibile nelle versioni da 160 e 190 CV, per un’efficienza superiore del 24%, rispetto al propulsore precedente, abbinato al cambio manuale a sei rapporti o a quello automatico a sette.

Nissan propone inoltre la nuova versione della Leaf, in grado di percorre fino al 26% di strada più rispetto alla versione attualmente a listino. L’incremento dell’autonomia è legato all’esordio di nuove batterie, sempre agli ioni di litio ma dalla capacità maggiore: la vettura in commercio finora contava su accumulatori da 24 kWh (che resteranno comunque disponibili), mentre la versione aggiornata consta di accumulatori da 30 kWh. Il nuovo pacco batterie pesa 21 chili in più della piattaforma meno capace e ne mantiene le dimensioni, mentre l’aumento della capacità è ottenuto grazie alla nuova distribuzione dei componenti interni ed alla rinnovata chimica di funzionamento.

Debutta inoltre la Nissan Micra N-Tec. Disponibile in tutti i colori della gamma, questo modello presenta nuovi dettagli estetici e una dotazione tecnologica completa. La N-Tec è caratterizzata negli esterni dall’esclusiva colorazione silver satin di specchietti e maniglie e dai cerchi in lega diamantati da 16”, mentre all’interno dell’abitacolo troviamo il volante sportivo in pelle con impunture blu abbinato a rivestimenti in tessuto blu e nero, rifinito con cuciture blu e la consolle centrale con finitura nero lucida e dettagli cromati.

  • shares
  • Mail