Borgward BX7: prime foto e caratteristiche

Borgward BX7 - Con qualche giorno d'anticipo rispetto al Salone di Francoforte 2015 trapelano le prime immagini ed informazioni del Suv tedesco. La vettura della rinascita del marchio di Brema si chiamerà Borgward BX7 e sarà una Sport Utility dalle linee facilmene riconducibili allo stile tedesco, fatta eccezione per alcuni particolari di chiara origine asiatica. Borgward è stat infatti acquistata dai cinesi di Saic e tornerà sui mercati internazionali successivamente alla presentazione a Francoforte del nuovo Suv.

Stando alle prime indiscrezioni pare che la Borgward BX7 sarà lunga circa 4.7 metri e proporrà un abitacolo a cinque posti ampliabile all'occorrenza a sette. I prezzi dovrebbero partire da circa 26 mila euro, con la commercializzazione che partirà nel 2016: il Suv verrà venduto in Cina ma anche in Europa e nei mercati emergenti. Tra le motorizzazioni disponibili potrebbe esserci un 2.0 turbo benzina da 224 cavalli abbinato ad un cambio automatico doppia frizione a sette rapporti con trazione integrale.

Sembra inoltre che non mancherà una versione ibrida: la Borgward BX7 hybrid potrebbe raggiungere i 400 cavalli di potenza disponendo di un'autonomia elettrica di 55 chilometri. Nelle versioni meno performanti la trazione potrebbe essere posteriore mentre i clienti avranno a disposizione un bagagliaio con volumetria massima di 1.344 litri. Non mancherà un grande schermo da 12.3 pollici per gestire l'infotainment e sul quale vedere anche le immagini delle videocamere esterne con visione a 360 gradi.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: