Il meglio di Ginevra: categoria utilitarie

Mazda 2
Smart ForTwo 2007
Renault Twingo

Comincia dalle utilitarie la rassegna delle principali novità del salone di Ginevra 2007 e dei sondaggi per individuare i debutti più interessanti.

Ginevra quest'anno ha visto il debutto di tre importanti auto dei segmenti a/b: la nuova Mazda 2, la nuova Renault Twingo e la nuova Smart ForTwo. Nel seguito alcune considerazioni e il sondaggio.

La nuova Smart (galleria di immagini), per quanto possa essere migliorata rispetto alla serie precedente, è un po' una delusione: non è più una novità, crescere di qualche centimetro non le dà grossi vantaggi interni e rende ancora più velleitaria l'idea di poterla parcheggiare perpendicolare alle altre macchine. Ovviamente, era presente anche nella versione Brabus.

Smart ForTwo 2007
Smart ForTwo 2007
Smart ForTwo 2007

La Twingo è cresciuta rispetto alla serie precedente, sia come dimensioni che come qualità. L'estetica non ci dice moltissimo (una Fiat 600 troppo cresciuta ?).

Renault Twingo
Renault Twingo
Renault Twingo

La meglio riuscita per noi è la Mazda 2: agile, spaziosa, dinamica (secondo la filosofia "Zoom-Zoom" Mazda...). Darà del filo da torcere sia alla Toyota Yaris che alle concorrenti italiane e francesi.

Mazda 2
Mazda 2
Mazda 2

A voi il giudizio:

  • shares
  • Mail
61 commenti Aggiorna
Ordina: