Alfa Romeo MiTo 2016: foto spia del restyling

Alfa Romeo MiTo 2016

Alfa Romeo MiTo – La compatta del Biscione riceverà presto un facelift. Nel 2016 l’Alfa Romeo MiTo si rinnoverà introducendo un’estetica aggiornata ma anche nuovi contenuti e modifiche alla gamma motori. Un nostro lettore ha avvistato uno dei prototipi che FCA sta attualmente utilizzando per i test di sviluppo della nuova Alfa Romeo MiTo 2016. La vettura è ancora totalmente camuffata ma si possono già vedere alcune delle modifiche che caratterizzeranno l’ultimo facelift della segmento B.

Sembra che Alfa Romeo abbia intenzione di dare alle nuove vetture un family feeling piuttosto marcato: il frontale dell’Alfa MiTo 2016 rispecchierà quello della nuova Alfa Romeo Giulia riprendendone alcuni particolari. Lo scudo al centro del muso proporrà un trilobo derivato direttamente da quello della Giulia mentre lateralmente debutteranno nuove prese d’aria. Tra le probabili modifiche vi sarà anche l’introduzione di nuovi gruppi ottici mentre pare che anche il frontale subirà alcuni aggiornamenti di minore entità.

Alfa dovrebbe infine proporre novità anche per gli interni con una possibile plancia aggiornata e nuovi colori con i quali personalizzare la propria vettura. L’Alfa Romeo MiTo 2016 dovrebbe confermare l’attuale gamma motori, proponendo però delle versioni aggiornate delle attuali unità. Il bicilindrico TwinAir non sarà probabilmente disponibile vista la recente uscita di gamma, con l’Alfa MiTo 2016 che sarà proposta unicamente con motori a quattro cilindri benzina, diesel e bifuel.

Ringraziamo per queste immagini il nostro lettore Giuseppe Gicar per questa foto spia dell’Alfa MiTo 2016 e cogliamo l’occasione per ricordarvi che nel caso vi capitasse di avvistare dei prototipi, delle auto camuffate o delle vetture particolari potete inviarci le vostre foto o video scrivendo a suggerimenti@autoblog.it .

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: