McLaren 650S Spider Nurburgring 24H Edition


McLaren 650S
- McLaren ha realizzato una serie limitata di 8 esemplari della sportiva pensata per celebrare uno dei risultati sportivi più importanti dello scorso anno. Alla 24 Ore del Nurburgring 2014 la McLaren 12C GT3 del team Dorr Motorsport guidata da Kevin Estre ha ottenuto la pole position battendo di oltre 6 secondi il precedente record di categoria del circuito. Dorr Motorsport ha così deciso di realizzare una versione celebrativa della supercar in tiratura limitata di otto esemplari chiamandola McLaren 650S Spider Nurburgring 24H Edition.

Otto come gli 8 minuti e 10 secondi serviti a Kevin Estre per conquistare la pole position dell'importante gara di endurance. La firma del pilota è riportata sulle targhette identificative della serie limitata mentre le minigonne laterali in fibra di carbonio sono state usate come base per riportare il tempo di qualifica. Ogni esemplare di McLaren 650S Spider Nurburgring 24H Edition sarà caratterizzato da svariate personalizzazioni firmate MSO, come ad esempio le side blades in fibra di carbonio, stesso materiale usato anche per lo splitter anteriore e per l'estrattore posteriore.

Dorr Motorsport ha poi realizzato un impianto di scarico dedicato ed ha installato su ognuno degli 8 esemplari dei cerchi in lega particolari. Gli interni della McLaren 650S Spider Nurburgring 24H Edition si caratterizzano invece per la presenza delle finiture di McLaren MSO: oltre al Carbon Package sono presenti delle cinture arancioni che si abbinano alle cuciture a contrasto dei sedili rivestiti in Alcantara.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: