Ford Mustang: debutta un innovativo airbag

Questa tecnologia innovativa consente di ridurre sia il peso che lo spazio necessario all'interno della vettura

Ford Mustang – La nuova Ford Mustang è arrivata in Europa e tra le sue novità una è legata alla sicurezza: si tratta dell’innovativo airbag per le ginocchia del passeggero, integrato nel portaoggetti. Questa tecnologia consente di ridurre sia il peso che lo spazio necessario per l’airbag, senza per questo ridurre la protezione per il passeggero.

Il nuovo airbag della Ford Mustang si avvale di una sacca realizzata in materiale plastico ad alta resistenza anziché nel più convenzionale tessuto. La sacca, inserita all’interno del cassetto portaoggetti tra superficie interna ed esterna, si gonfia in soli 20 millisecondi ed è stata realizzata attraverso tecnologie di stampaggio a iniezione.

Il nuovo design ci consente di unire 2 diverse funzioni all’interno del medesimo componente riducendo sia il peso che soprattutto gli ingombri - dicono dalla casa dell’Ovale Blu – Questa soluzione ci ha permesso di spostare in avanti la plancia e migliorare l’abitabilità”. Il dispositivo è lungo 46 cm ed alto 28 cm, e pesa il 65% in meno rispetto ad un airbag tradizionale.

  • shares
  • Mail